Come creare landing page perfette grazie ad HubSpot

Come-creare-landing-page-perfette-grazie-ad-HubSpot-ekeria.jpg
Pubblicato il 16 febbraio 2022 da Giorgio Ziboni

Una delle parti più importanti della generazione di contatti e clienti è la costruzione di un sito che abbia al suo interno delle “pagine di atterraggio”, più comunemente chiamate landing page.

Creare landing page accattivanti e ben strutturate per ottimizzare e massimizzare la conversione delle visite al sito in clienti

Ma cos’è una landing page?

Una landing page è una pagina web che ha il fine di attirare l'attenzione su un prodotto o un servizio che l’azienda offre. La pagina è solitamente collegata a campagne e-mail o contenuti sui social media e spesso contiene un invito all'azione (Call To Action) o un modulo contatti per convertire i visitatori in lead (contatti potenziali). In questo passaggio è importante avere un CRM gestionale che permetta la gestione di tutti i contatti che si generano.

Perché creare landing page corrette è fondamentale?

Un sito web ha diversi obiettivi, che possono variare sulla base della tua attività e del progetto che stai portando avanti.
HubSpot, oltre ad essere un crm gestionale, ti permette di creare landing page in modo rapido e professionale.
Noi, in quanto partner HubSpot, possiamo aiutarti progettando e testando landing page professionali, grazie alla libreria di modelli da cui partire integrata nella piattaforma. Dai modelli è facile costruire la propria pagina, ottimizzandola anche per dispositivi mobile.
HubSpot ti permette di visualizzare in anteprima la tua pagina per vedere in anticipo come le persone vedranno la tua landing page a seconda dei dispositivi che utilizzano per navigare in rete.
Un altro aspetto da non sottovalutare è la visualizzazione di contenuti personalizzati. Questo ti permette di offrire ai clienti la migliore esperienza possibile, adattando il contenuto della pagina di destinazione ai singoli visitatori. Le landing page create con HubSpot mostrano dinamicamente contenuti diversi in base alla posizione del visitatore, alla fase del percorso dello stesso o a qualsiasi altro dettaglio di contatto memorizzato nel tuo crm gestionale.

Vuoi scoprire come HubSpot può aiutarti? Prenota una consulenza ora!

landing-page-ekeria.jpg

Come creare landing page può aiutarti nella raccolta di informazioni

Il concetto che sta alla base della landing page è che l’utente lasci delle informazioni, per poter accedere a un'offerta che gli stai proponendo. Questo in generale avviene tramite un form all’interno della pagina di destinazione.
Le informazioni ottenute sono essenziali per contattare i nuovi lead e segmentarli in modo più efficace al fine di indirizzare meglio le proposte, conoscendo già di cosa hanno bisogno i propri utenti.
Lo strumento per la costruzione di landing page fa parte del Marketing Hub di HubSpot, noi, in quanto partner HubSpot, siamo pronti a consigliarti la giusta strategia per convertire in clienti i tuoi lead.

Vuoi creare landing page con il supporto di Ekeria, partner HubSpot? Contattaci!

< Indietro
ekeria-image.png

Stai cercando un partner digital che ti accompagni nella crescita?

Entra in contatto con noi