Ecco perché dovresti possedere un software CRM

eventi comportamentali hubspot.jpg
Pubblicato il 26 novembre 2021 da Federica Galli

Il software CRM dovrebbe diventare, in azienda, l’“unica fonte di verità” quando si parla dell’attività dei contatti.

Se ancora non possiedi un software CRM e vorresti saperne di più riguardo la sua utilità per il tuo business, questo articolo fa per te.

Infatti, iniziare a organizzare i propri contatti all’interno di un software CRM come HubSpot significa avere la possibilità di tracciare tutte le attività che si sono svolte con un dato contatto, sia esso una persona fisica o un’azienda.

Avere sott’occhio tutte le interazioni avvenute tra la tua azienda e quella di un possibile cliente consente ai tuoi team di approfondire le relazioni con la persona con la quale state facendo affari, fornendo un'esperienza di prim'ordine.

Quando si lavora con più tool, i membri del tuo team possono non essere sicuri di quali dati siano accurati: non lavorare su una piattaforma con strumenti nativi di marketing, vendita e servizio clienti come HubSpot crm rende molto difficile allineare i team e adattarsi alle mutevoli condizioni del mercato.

Il software crm HubSpot offre un'esperienza più connessa offrendo una piattaforma CRM che comprende strumenti nativi per il marketing, le vendite e il servizio clienti. Una codebase, collegata a tutti i team, che accelera il time-to-value e ti consente di adattarti in modo efficiente.

software-crm-a-cosa-serve-min.webp

Gli eventi comportamentali personalizzati sul software crm HubSpot

Gli eventi comportamentali personalizzati sono un potente strumento per portare le tue tattiche di micro-targeting a un livello superiore.

Consentono di segmentare i contatti e attivare azioni in base a qualsiasi loro comportamento. Ciò ti consente di avviare immediatamente flussi di lavoro basati su determinati comportamenti, informare i rappresentanti di vendita quando i potenziali clienti eseguono azioni sul tuo sito Web e segmentare i visitatori in base al comportamento per potenziare l'impatto delle tue iniziative di marketing.

Con HubSpot, i team possono archiviare facilmente preziosi metadati e sfruttare la potenza della piattaforma CRM connessa per migliorare l'esperienza dell'utente finale. Con gli eventi comportamentali personalizzati puoi personalizzare il viaggio dei tuoi possibili clienti fino all’acquisto sfruttando i dati che hai a disposizione per creare esperienze di acquisto sempre migliori.

Perché usare gli eventi comportamentali personalizzati

Perché gli eventi comportamentali personalizzati sono importanti:

  1. Comprendere meglio le prestazioni delle tue attività di marketing.
  2. Per personalizzare sempre di più il percorso dell'acquirente.
  3. Puoi usarli per venire incontro ai tuoi lead al momento giusto e nel posto giusto.
  4. Sono facili da usare, senza necessità di sviluppo o programmazione.
  5. Semplificano l’organizzazione dei tuoi dati in HubSpot.
  6. Permettono di attuare strategie di Marketing scalabili basate sul CRM, senza la necessità di aggiungere un'integrazione complessa.
     
    Vuoi saperne di più sull'onboarding HubSpot? Prenota una demo gratuita > Prenota una demo gratuita!
< Indietro
ekeria-image.png

Stai cercando un partner digital che ti accompagni nella crescita?

Entra in contatto con noi