HubSpot CRM per il Social Media Management

HubSpot-CRM-per-il-Social-Media-Management-Ekeria.jpg
Pubblicato il 27 aprile 2022 da Giorgio Ziboni

Passi il tempo a setacciare e analizzare tutti i flussi di dati che provengono dai Social Media della tua attività?

Gestire le numerose informazioni provenienti dalle piattaforme Social non è semplice, ma esistono degli strumenti che ti permettono di raccogliere tutti i dati in un’unica piattaforma, trasformando queste informazioni in strumenti utili per elaborare la tua strategia.

Uno di questi strumenti è HubSpot.

Nell’articolo di oggi ti spieghiamo come HubSpot CRM è utile per il Social Media Management.

Cosa è il Social Media Management

Quando parliamo di Management dei Social Media ci riferiamo a tutte quelle pratiche volte alla gestione del marketing e della pubblicità sui canali Social.

I nuovi canali di comunicazione permettono di sviluppare la brand awareness, ovvero la conoscenza e qualità del marchio.

Attraverso la creazione di contenuti si genera traffico in entrata, il quale deve essere indirizzato sulle pagine giuste per generare conversioni.

Infatti, i Social Media sono utili in quanto permettono di coltivare contatti, di gestire il rapporto con la community e migliorare la visibilità della tua azienda.

In questi casi diventa fondamentale attuare un piano editoriale ad hoc che possa aiutarti a creare i contenuti adatti al tuo target di riferimento. Impostando e avendo chiari i diversi obiettivi potrai creare contenuti di qualità che invoglino le persone ad acquistare i tuoi servizi o prodotti.

Affidarsi a professionisti e utilizzare strumenti come HubSpot è sempre la soluzione migliore per ottenere i risultati che cerchi e raggiungere i tuoi obiettivi.

Noi, in quanto partner HubSpot, siamo pronti ad aiutarti ad implementare la piattaforma e seguirti in ogni attività che riguarda il marketing digitale della tua azienda!

HubSpot-CRM-per-il-Social-Media-Management-Cosa-e-Ekeria.webp

La gestione con HubSpot CRM

Grazie all’utilizzo del software HubSpot potrai pubblicare contenuti sui Social Network dalla stessa piattaforma.

Collegando tutti i tuoi profili Social al tuo CRM potrai analizzare comodamente il ROI (Return of Investment) degli annunci sui Social Media, risparmiando tempo prezioso che puoi dedicare a coltivare relazioni con il tuo pubblico.

Per mezzo di HubSpot potrai pubblicare facilmente su piattaforme quali LinkedIn, Facebook, Instagram e Twitter, collegare i tuoi account al blog e condividere automaticamente i tuoi contenuti.

Inoltre, HubSpot offre suggerimenti per aiutarti a programmare e pubblicare contenuti nei momenti migliori della giornata. Il software è in grado di monitorare l’andamento dei tuoi Social e di far emergere le interazioni più importanti, aiutandoti a comprendere le preferenze della tua audience.

Quando un potenziale cliente menziona una specifica parola chiave, HubSpot riporta questa informazione al tuo CRM: in questo modo potrai avere accesso a informazioni approfondite sui temi di interesse del tuo target, dando priorità al servizio più richiesto.

Rendi semplice la gestione dei Social

HubSpot CRM ti permette di integrare, senza bisogno di sviluppare da zero, tutti i tuoi Social con la piattaforma, semplifica la gestione dei profili e pubblica automaticamente i post programmati, semplificando l’organizzazione delle attività del tuo team di marketing.

Lo strumento implementato nella piattaforma ti permette di taggare risorse e contenuti di marketing correlati, facilitando la misurazione e analisi dell’efficacia dei post e di come questi influiscono sulla strategia di marketing più ampia.

I rapporti forniti dal software confrontano le prestazioni delle diverse vetrine Social, delle campagne e dei tempi di pubblicazione.

Per migliorare la tua strategia di comunicazione online HubSpot ti rende capace di:

  • Monitorare da dove provengono le visite di coloro che non conoscono la tua attività, capendo quali sono i contenuti che attirano più pubblico.

  • Comprendere se un’azienda o cliente è interessato ai tuoi servizi, grazie all’analisi dei movimenti sui tuoi canali online.

  • Riportare l’esatto numero di clienti che i Social della tua azienda stanno generando, permettendoti di modificare e migliorare la tua strategia di marketing.

Inoltre, HubSpot Marketing Hub mette a disposizione numerose funzionalità: strumenti avanzati di configurazione, personalizzazione del portale e per la reportistica delle interazioni. Con i dati raccolti dalle tue attività sui Social potrai segmentare sempre di più il tuo target e migliorare costantemente la costumer experience.

Vuoi scoprire di più su HubSpot? Contattaci per avere maggiori informazioni e prenotare una consulenza!

< Indietro
ekeria-image.png

Stai cercando un partner digital che ti accompagni nella crescita?

Entra in contatto con noi