HubSpot: La piattaforma che porta al successo della tua strategia

Cosa-e-hubspot.jpg
Pubblicato il 21 ottobre 2021 da Giorgio Ziboni

HubSpot è un software all-in-one utile per marketing, sales e supporto clienti.

HubSpot permette di condurre una campagna basata sull’e-mail senza fatica, aiutando il team di marketing a creare relazioni one-to-one con i tuoi clienti o possibili clienti.

Oltre a ciò, si possono creare blog, ospitare pagine web e landing page.
La funzione di gestione del social advertising permette all’azienda di rimanere in contatto con il proprio acquirente anche sui canali più attuali e, monitorando le interazioni che si creano, il tuo business può scegliere la giusta strategia analizzando i dati sui comportamenti dei clienti.

Al giorno d’oggi saper comunicare è diventato di fondamentale importanza e noi di Ekeria sosteniamo questa filosofia. HubSpot permette grazie ai suoi tool di riordinare meccanismi a volte laboriosi ma essenziali per muoversi nel mercato del settore di riferimento e riuscire a prevalere, semplifica i processi aziendali, riunendo in un solo portale tutti gli strumenti di cui hai bisogno per la gestione di contatti, vendite, marketing, produzione di contenuti ottimizzati e customer service.

Scopri gli “Hub” di HubSpot

HubSpot centralizza tutte le attività ma ordina in “Hub” le sue funzioni: questi si possono anche separatamente e offrono diversi strumenti, che combinati permettono un servizio completo per i team della tua azienda.

- HubSpot CRM: la funzione di questo pacchetto è la gestione del rapporto con i clienti, il CRM (Customer Relationship Management) aiuta a tracciare e monitorare tutti i contatti in maniera efficiente.

- HubSpot Marketing Hub: offra tutti gli strumenti per misurare il successo del tuo sito web e delle tue iniziative di marketing online. Riunisce una serie di strumenti che aiutano nella creazione di contenuti di interesse per il tuo target da mostrare alle persone giuste, come più volte analizzato da noi, ciò permette di convertire il traffico del tuo sito web in lead e clienti.

- HubSpot Sales Hub: utile per tracciare i contatti, è l’Hub specializzato per la vendita. Il Sales Hub di Hubspot è una suite di tool completa e versatile, che rende possibile lo sviluppo del rapporto con ogni cliente dal primo incontro per tutta la durata della trattativa commerciale, fino al post-vendita. Offre gli strumenti giusti per concludere più affari.

- HubSpot Service Hub: il software del servizio clienti di HubSpot ha al suo interno strumenti per ottenere feedback dei clienti e progettare sondaggi per fornire una valutazione della soddisfazione di quest’ultimi. La creazione di report e l'automazione delle attività ripetitive permettono di migliorare e ottenere risultati positivi. Il tutto semplificando l’interazione con i clienti e migliorando la gestione delle relazioni.

Crescere con HubSpot

Il successo passa anche dall’idea di mettere al primo posto le esigenze del cliente e HubSpot mette al centro della strategia proprio il cliente.

Con l’avvento del digitale ogni giorno che passa diventa sempre più importante capire il bisogno delle persone, analizzare il tuo target di riferimento, “colpendolo” nel modo giusto.

In conclusione possiamo sottolineare che HubSpot è una piattaforma completa ed estremamente versatile: consente di “fare Inbound Marketing” offrendo la possibilità di pianificare e gestire tutte le attività che compongono il percorso che il cliente compie, da perfetto sconosciuto a vero e proprio promotore della tua attività.

Ekeria ti aiuta ad integrare gli strumenti che già usi con HubSpot: potrai raccogliere tutte le informazioni in un'unica piattaforma, per semplificare il lavoro del tuo team. Prenota una consulenza gratuita con noi per cogliere in modo approfondito i motivi per cui consigliamo questa piattaforma e scoprirne i segreti.

< Indietro
ekeria-image.png

Stai cercando un partner digital che ti accompagni nella crescita?

Entra in contatto con noi