I migliori servizi HubSpot per creare form

tools-creare-form-ekeria.jpg
Pubblicato il 2 marzo 2022 da Giorgio Ziboni

I form sono uno strumento essenziale quando si tratta di acquisire lead, conoscere le tendenze del settore, fare ricerche di mercato e ottenere un feedback dai clienti.
Tra i numerosi servizi HubSpot alcuni rendono intuitiva l'implementazione dei form all'interno del tuo sito.
Perché implementare un form nel tuo sito?

Servizi-HubSpot-per-creare-form-min.webp

Il rapporto con il cliente comincia con un form compilato

Nel momento in cui decidi di creare un form serve capire l'obiettivo che questo avrà all'interno del tuo sito.

Chiediti se hai bisogno di informazioni demografiche, contatti email o telefonici. I form permettono anche di recuperare informazioni circa la dimensione dell'azienda o il ruolo che ricopre il diretto interessato che sta compilando il box in questione.

Strutturare un form adeguato e coerente con i tuoi obiettivi è quindi fondamentale, essendo il primo contatto diretto con un possibile cliente.

Un consiglio che ti diamo è quello di inserire dei pop-up o mandare una mail di ringraziamento nel momento in cui un visitatore decide di lasciare le sue informazioni.

I servizi HubSpot permettono di registrare nella piattaforma CRM queste informazioni, in modo che la tua azienda possa strutturare al meglio la propria comunicazione con il possibile cliente che si è appena registrato.

Tra i servizi HubSpot trovi un generatore di form online gratuito

Il generatore di form online di HubSpot è uno strumento che unisce le basi della creazione di moduli con una tecnologia all'avanguardia.

Questo servizio permette di creare rapidamente moduli e convertire i visitatori anonimi del sito Web in lead con invii e messaggi personalizzati, collegando il tutto al database dei contatti.

HubSpot è anche un crm gestionale: quando qualcuno compila il tuo form, viene automaticamente indirizzato al sistema CRM.

In questo modo puoi impostare attività di promemoria, chiamare i tuoi lead e inviare loro e-mail personalizzate una ad una, permettendoti di coltivare meglio le relazioni con i tuoi contatti.

Il plug-in WordPress, uno dei servizi HubSpot più richiesti

Con lo strumento plug-in WordPress di HubSpot puoi semplificare il processo di creazione del form, assegnarlo all'interno di un flusso di lavoro e utilizzarlo per generare lead.

I contatti generati con i tuoi form possono anche essere archiviati nel tuo HubSpot CRM.

La capacità di HubSpot di implementare i dati per i profili di contatto e l'integrazione con Marketing Hub lo rendono un perfetto crm gestionale. Questa è un'ottima notizia per i team che desiderano gestire form, contatti e marketing in un unico portale.

Vuoi creare form perfetti? Contattaci per richiedere maggiori informazioni e capire come HubSpot può aiutarti a far crescere la tua attività!

< Indietro
ekeria-image.png

Stai cercando un partner digital che ti accompagni nella crescita?

Entra in contatto con noi