Usa tutti i tuoi tool da un solo portale con Operations Hub

ekeria operations hub.jpg
Pubblicato il 26 novembre 2021 da Federica Galli

La tua azienda usa molti tool e nel passaggio da uno all'altro si rischia di "perdere i pezzi"? Potresti usarli tutti da un solo portale con Operations Hub di HubSpot!

Man mano che la tua azienda cresce, aumenta anche il numero di tool necessari per le attività di tutti i dipendenti.

Ogni team ha bisogno di strumenti diversi: ad esempio, il marketing usa tool per l’email marketing, per l’analisi delle campagne e per programmare post sui social, mentre il tuo team addetto alla customer care ha bisogno di strumenti di ticketing e live chat per parlare direttamente con i tuoi clienti quando questi ne hanno bisogno.

Con l’aumento dei tool usati, può crearsi il rischio che, nel passaggio tra uno strumento e l’altro, si perdano informazioni preziose.
Ed è qui che entra in gioco Operations Hub di HubSpot.

Operations Hub offre un set di strumenti unificato che collega le app e i tool che usi, organizza e cura i dati dei tuoi clienti e automatizza i processi aziendali, tutto in un'unica piattaforma.

Il risultato? Un'azienda efficiente, allineata e adattabile che offre un'esperienza cliente senza attriti.

Cos’è Operations Hub di HubSpot

Operations Hub è uno strumento molto potente è in grado di:

  • far risparmiare tempo alla tua attività.
  • semplificare la creazione di report per gli utenti.
  • fornire informazioni più dettagliate su tutti i tuoi potenziali clienti e clienti attuali.

I team operativi vogliono dedicare meno tempo alla creazione di report e più tempo a guidare la strategia aziendale.

Con Operations Hub Enterprise, i team operativi, gli analisti e i responsabili dei dati possono curare raccolte di dati per i propri utenti finali.

Operations Hub Enterprise semplifica la preparazione e la gestione dei dati in raccolte accessibili, in modo che gli utenti possano creare più facilmente i propri report. Infatti, Operations Hub fa in modo che i dati rimangano allineati ed chiari man mano che l'azienda cresce.

Perché Operations Hub Enterprise è importante?
Quando Operations Hub Enterprise è combinato con le altre funzionalità di reporting in HubSpot, la piattaforma CRM di HubSpot può fornire uno stack di BI (business intelligence) di base in grado di eseguire tutti i report di front-office per la maggior parte dei nostri clienti.

Ciò consente ai team operativi di risparmiare tempo e offre alle loro aziende informazioni più rapide, più facili e più coerenti.

Report più completi per la tua strategia

Quando si utilizzano tanti strumenti non connessi tra loro, è difficile mantenere i dati aggiornati, quindi i team si rivolgono a strumenti di reportistica complicati che finiscono per creare più complessità che chiarezza. Con la complessità arrivano grandi moli di informazioni, che rallentano le attività e la crescita.

Integrando in un’unica piattaforma i dati provenienti da altri strumenti (es. Mailchimp, Salesforce, Zoom, Gmail, Google Ads…), grazie allo strumento di reporting di HubSpot puoi ottenere un database pulito, aggiornato e ben curato, che consente di migliorare la tua strategia partendo dai dati e continuare a crescere.

Con HubSpot puoi creare report personalizzati su tutti i dati presenti sulla piattaforma di CRM. Puoi creare report su oggetti personalizzati, eventi comportamentali e campagne. Puoi consentire a tutti i membri del marketing, delle vendite e del servizio clienti di prendere decisioni basate sui dati e non più sulle ipotesi, per continuare a far crescere la tua attività in modo organizzato.

Scopri di più su Operations Hub e l'onboarding HubSpot, richiedi una demo gratuita!

< Indietro
ekeria-image.png

Stai cercando un partner digital che ti accompagni nella crescita?

Entra in contatto con noi