Il Cliente:

Ingo Group

Ingo Group affianca le aziende nei processi di trasformazione digitale, offrendo consulenza, servizi e tecnologie dedicati alla gestione innovativa e omnicanale delle relazioni. Il gruppo vanta 5 sedi in Italia, oltre 100 partner nel mondo, 800 dipendenti, un hub tecnologico di ricerca e sviluppo e più di 450 progetti realizzati ogni anno. Grazie alla specializzazione di competenze, Ingo è in grado di soddisfare le specifiche esigenze di ogni cliente nei processi di Digital Transformation, Customer Experience e Customer Operations.

Visita il loro Sito!
Settore:
Consulenza | Technology | Digital | BPO
I servizi offerti
  • HubSpot
  • briefing.png

    Il Briefing:

    INGO Group aveva l’obiettivo di:
    • digitalizzare il proprio processo di acquisizione di clienti attraverso uno strumento di CRM integrato che consentisse alle funzioni di Marketing e Sales di lavorare in sinergia al fine di aumentare il numero dei clienti ed i ricavi dell’azienda.
    • Formare il proprio team addetto alle vendite (10+ venditori) all’uso di un nuovo CRM che integrasse tool per le vendite avanzati.

    soluzione.png

    La soluzione

    Per il raggiungimento degli obiettivi definiti abbiamo messo a disposizione del cliente tutti gli strumenti di HubSpot Sales Hub Professional, tramite i nostri servizi di consulenza, implementazione e onboarding di HubSpot.

    HubSpot fornisce infatti tutti gli strumenti di comunicazione per il team di vendita in un’unica piattaforma (mail, telefono, tool per riunioni online) e permette di dare un ruolo con delle attività specifiche a ciascun utente, organizzare lead, prospect e clienti secondo proprietà personalizzate e creare pipeline di vendita sulla base dei processi in uso.

    Per rendere i commerciali indipendenti nell’utilizzo della piattaforma, abbiamo previsto due distinte sessioni di formazione, una sessione volta alla presentazione della piattaforma e i suoi strumenti per le vendite e una sessione con l’obiettivo di mostrare come le attività quotidiane dei rappresentanti possono essere digitalizzate tramite HubSpot.

    risultato.png

    Il risultato

    Confrontandoci con il cliente, abbiamo organizzato un piano di implementazione e di onboarding per la durata di tre mesi. Attraverso i nostri servizi di set up del sistema abbiamo abilitato la piattaforma, preparando la piattaforma seguendo le indicazioni del cliente e personalizzando sia gli strumenti standard di HubSpot (gestione profilazione dei contatti, creazione di liste, integrazione con sistemi di terze parti…) sia i tool avanzati (sequenze, flussi di lavoro e previsioni).

    Il cliente è adesso in grado di automatizzare email, follow-up e task dispendiosi in termini di tempo e creare flussi di e-mail personalizzate. Abbiamo inoltre automatizzato le attività ripetitive, che permettono di trasferire dati ad altri membri del team in tempo reale, e implementato il tool che fornisce previsioni dettagliate e personalizzate sulle attività dei venditori sulla base dei dati presenti nel database dei contatti.

    Abbiamo realizzato report personalizzati sulla base delle esigenze del team sales dell’azienda. Sono stati creati rapporti personalizzati che utilizzano i dati di contatti, aziende e offerte presenti nel database dei contatti insieme ai dati sulle attività di vendita, al fine di poter riunire tutte le informazioni in un’unica piattaforma.

    Infine, abbiamo introdotto la piattaforma al team sales e formato i rappresentanti nell’utilizzo effettivo della piattaforma.

    ekeria-image.webp

    Stai cercando un partner digital che ti accompagni nella crescita?

    Entra in contatto con noi