Il Cliente:

La Magica

La Magica, impresa di pulizie di Reggio Emilia, ha come scopo portare ordine e pulizia in aziende, enti pubblici e privati.
La Magica si distingue per qualità dei servizi e professionalità, grazie alla grande esperienza nel settore delle pulizie, vissuta a contatto di piccole e grandi realtà aziendali.
Offre una vastissima gamma di servizi che vanno dalla pulizia della casa, condomini e uffici ad interventi di pulizia speciali in realtà industriali o a fine cantiere.

Visita il loro Sito!
Settore:
Servizi di pulizie | PMI
briefing.png

Il briefing

La Magica aveva l’esigenza di raggiungere:

  • Aumentare il fatturato fino a raggiungere un incremento del +20% rispetto all’anno precedente.
  • Migliorare l’organizzare del lavoro ed il clima aziendale, in particolar modo dell’ufficio, in modo da poter gestire al meglio la crescita prevista. Il personale dovrà diventare sempre più autonomo in modo da liberare la titolare dell’azienda dalle attività di gestione ordinaria, affinché possa dedicare il suo tempo alle attività di vendita e controllo.
soluzione.png

La soluzione

Per marcare il cambiamento di organizzazione, abbiamo rinnovato l’immagine del cliente con un nuovo sito, un nuovo logo e nuovi materiali coordinati (biglietti da visita, carta intestata, materiali per l’ufficio…) e per poter affrontare al meglio le sfide di crescita del fatturato e dell’aumento del numero dei clienti si è resa necessaria un’attività di revisione dell’intera organizzazione aziendale, che presentava processi e flussi di lavoro che abbiamo ottimizzato con la nostra consulenza di organizzazione aziendale. Per digitalizzare i nuovi processi messi in atto, abbiamo implementato e fornito lezioni su tutti gli strumenti forniti da HubSpot, in particolare HubSpot Sales.

risultato.png

Il risultato

Abbiamo garantito la crescita aziendale aumentando la lead generation, con l’azione congiunta di un nuovo piano editoriale per il blog aziendale, gestione dei social network (LinkedIn e Facebook), servizi SEO e campagne a pagamento tramite Google Ads. Con l’implementazione di HubSpot Starter, il cliente è stato in grado di organizzare e segmentare i nuovi contatti generati dalle attività di digital marketing in un’unica piattaforma CRM e gestire campagne di lead nurturing grazie ai nostri servizi di email marketing. Abbiamo infine formato il team addetto alle vendite all’utilizzo di HubSpot Sales Hub, creando un percorso di formazione frontale e di workshop pratici e rendendo tutti i membri del team completamente autonomi nella gestione delle attività di vendita.

la-magica-desktop.png
la-magica-mobile.png
ekeria-image.webp

Stai cercando un partner digital che ti accompagni nella crescita?

Entra in contatto con noi